Mi chiamo Elisabetta, sono una biologa nutrizionista laureata in Scienze degli alimenti e della nutrizione all’Università di Cagliari.

Credo fermamente che il cibo e l’alimentazione debbano essere vissute con serenità, felicità e allo stesso tempo consapevolezza di ciò che si utilizza come carburante del proprio organismo, e nel mio piccolo cerco di guidare le persone che si affidano a me in questo percorso.

Anche perché, parliamo chiaro, la vita è già piena di pesantezza e difficoltà, dobbiamo privarci anche della gioia che dà il buon cibo?! Messi in chiaro questi basilari presupposti a cui io credo con fermezza, parallelamente alla nutrizione è necessario prendere in considerazione un buon allenamento fisico.

Infatti capita spesso di incorrere nell’errore di considerare l’allenamento e l’alimentazione come ambiti indipendenti, quando in realtà sono tra loro strettamente connessi. Questo perchè, a prescindere dall’obiettivo che ci si pone, che sia il dimagrimento, l’incremento di massa muscolare o semplicemente il mantenimento di un buono stato di salute, è basilare associare queste due componenti e far sì che queste vadano a costituire parte integrante del proprio stile di vita giorno dopo giorno, svolgendo entrambe con stimolo, gioia e soddisfazione.